Esperti nelle opere
strutturali speciali
Perforazioni
Siamo leader nel settore delle perforazioni: disponiamo di risorse ampliamente formate con professionalità nell’ambito delle perforazioni e delle opere strutturali speciali
Abbiamo mezzi su misura dedicati all’esecuzione di interventi di perforazione di piccolo e grande diametro su qualsiasi tipo di terreno e a qualsiasi profondità.
Installiamo:
- micropali con perforazione fino a 330 mm con o senza rivestimento provvisorio della perforazione
- tiranti attivi e passivi in barre e a trefoli da 15 a 90 tonnellate compreso il collaudo con rilievo grafico degli sforzi a trazione
- tiranti in barre autoperforanti – Anker – IBO – TITAN
- Dreni sub-orizzontali
- condotte direzionate
- condotte di fondo per pozzi drenanti con lamierino ondulato di diametro 125 cm
- sondaggi a carotaggio continuo e prove penetrometriche con SPT
Siamo attrezzati per eseguire perforazioni in luoghi completamente inaccessibili mediante sonde, compressori, escavatori tipo RAGNO dotati di Mast da perforazione.
Tutte queste attrezzature sono state appositamente costruite per essere velocemente smontate e trasportate con l’elicottero.
Sondaggi e prelievi
Effettuiamo sondaggi geologici e prelievi di campioni indisturbati con la tecnologia Shelby – Osterberg.
Questa tipologia di analisi permette di analizzare il suolo in profondità per conoscerne la stratigrafia, valutarne le caratteristiche geologiche e geotecniche.
Condotte di fondo all'interno di pozzi drenanti
Le perforazioni speciali in profondità all’interno dei pozzi drenanti e strutturali sono tra le attività più complesse in questo campo.
Solitamente previste per la realizzazione di condotte di collegamento, scarico acqua e drenaggi suborizzontali, si interviene in spazi ristretti e profondi.
Prepariamo i nostri operatori alla gestione dei rischi in cui possono incorrere durante la perforazione per salvaguardarne la sicurezza e ottenere il migliore risultato anche in condizioni ostili.